Logo

Motto

“I computer sono incredibilmente veloci ed accurati. Gli uomini sono incredibilmente lenti ed inaccurati. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.” (Albert Einstein)

#Misuregiovani#Puglia

ETA INFORM S.R.L. attraverso un'associazione temporanea di scopo (ATS), guidata dall'Associazione ForPuglia di Bari, ha partecipato al bando regionale della Regione Puglia per l'attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani previste nella nostra regione. L'ATS, denominata #MISUREGIOVANI#PUGLIA, è composta da un gruppo di operatori che sono in grado di erogare i servizi previsti da Garanzia Giovani su tutto il territorio Regionale, dal Gargano al Basso Salento. 

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile voluto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per garantire che tutti i giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano,possano ottenere un'offerta valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione. 

Aderendo al programma garanzia giovani, ETA INFORM si pone come obiettivo primario quello di creare un legame tra formazione e mondo del lavoro, un collegamento diretto tra “imparare” e “fare” ma anche di accrescere le conoscenze (garantendo una maggiore qualità della formazione), sviluppare nuove competenze, dare vita a nuove figure professionali duttili e versatili da inserire nell’imprenditorialità in maniera da garantire una forza lavoro qualitativamente elevata e conforme alle esigenze del nuovo mercato lavorativo. ETA INFORM ha ideato corsi di formazione atti a creare figure professionali facilmente “spendibili”, proprio in considerazione del diretto ed immediato passaggio da formazione a mercato lavorativo.

Visita il sito web: www.misuregiovanipuglia.it